Individuale - Di Coppia - Familiare
Chi sono
(Jacques Lacan)
Sono la dottoressa Manuela Angelucci, psicologa e psicoterapeuta specializzata in psicoterapia relazionale integrata alla psicodinamica, psicologia dello sport e arteterapia. Da anni mi occupo di migliorare la qualità della vita delle persone che hanno difficoltà nel relazionarsi con sé stessi, con il proprio partner o con la propria famiglia.
Dopo aver passato molti anni nella sanità pubblica, in Dietologia Clinica presso Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e nel Consultorio Familiare presso ASL RM B, in cui mi sono dedicata alla consulenza psicologica e alla conduzione di corsi per l’accompagnamento alla nascita e sostegno psicologico nei percorsi di adozione nazionale ed internazionale, ho costruito la realtà dello Studio Angelucci: il luogo in cui posso offrire un sostegno concreto di consulenza psicologica e di psicoterapia per la risoluzione di disagi psichici in sedute individuali, di coppia e familiari.

Grazie al corso conseguito di Alta Formazione in Espressione Creativa e Artiterapie, concentro le mie competenze anche nella terapia a mediazione artistica, in cui il processo di consapevolezza e trasformazione avviene mediante l’espressione creativo-artistica di adulti e bambini, che in quel momento si liberano e si estraggono dal mondo per esprimere pienamente sé stessi.

Se senti di non riuscire a superare le tue difficoltà personali, se credi di aver bisogno di un sostegno per superare gli ostacoli che si frappongono fra te e una vita migliore con il tuo partner o con la tua famiglia, avvicinati allo Studio Angelucci a Grottaferrata.
La prima consulenza nel mio studio ti aiuterà ad avere un primo contatto per esporre le problematiche che ti affliggono, in un luogo sicuro e confortevole.
La mia missione è quella di mettere in condizione ogni paziente di intraprendere un percorso di consapevolezza e di trasformazione degli aspetti personali, di coppia o familiari finalizzato ad aumentare il livello di benessere personale.